I giovani sono il futuro e da loro dobbiamo ripartire. Un grazie speciale da tutto il Direttivo del Centro Antiviolenza Angelita a Federico per aver scartavetrato la panchina e per averla riverniciata.
La panchina rossa, da sempre simbolo della violenza sulle donne era stata installata nel periodo Covid a Contigliano. Necessitava di manutenzione e si è proposto come operaio Federico al quale va tutta la riconoscenza per il gesto e per la fatica.
Segno evidente che i ragazzi vivono il paese e vogliono conservare ogni cosa mettendo a disposizione tempo e volontà sin dalla gioventù. Grazie anche al piccolo Lorenzo che ha voluto partecipare ricordando con un cartello che “la vernice è fresca” per oggi e la panchina sarà nuovamente a disposizione dei contiglianesi da domani. Un’ottima occasione di riflessione per tutti sulla violenza che non accenna a diminuire ma che insieme si può arginare. Un grazie alle famiglie che sono sempre un ottimo esempio e trasmettono i valori ai figli. Uniti si può.
Così nella nota il Centro Antiviolenza Angelita