FC RIETI: RIPARTE ANCHE IL SETTORE GIOVANILE

FC Rieti

Il Fc Rieti comunica che a partire da lunedì 23 agosto riprenderà l’attività agonistica del settore giovanile, quest’anno impegnato con cinque formazioni nei vari campionati regionali.
Il responsabile del settore giovanile Irfan Pengili in questi giorni ha definito l’organigramma degli allenatori, affidando a ciascuno di loro una formazione.

L’uscita di scena del tecnico Simone Onesti “promosso” in prima squadra insieme ad un nutrito gruppo di giocatori che lo scorso anno si sono messi in evidenza nel campionato nazionale Juniores ha innescato un meccanismo attraverso il quale anche gli altri allenatori in forza al settore giovanile hanno potuto acquisire una categoria superiore.

Promozione anche per il giovane Simone Ortenzi, l’attaccante classe ’92 approdato alla As Roma che è riuscita a superare la concorrenza di altri club professionistici (Udinese, Lazio, Fiorentina e Inter).
In dirittura d’arrivo anche l’approdo alla Ternana (Prima divisione) del portiere Juri Pantarotto (’92), mentre a breve un altro giovane del vivaio amarantoceleste potrebbe approdare al Verona (Prima divisione).
Di seguito l’organigramma tecnico ed organizzativo del settore giovanile:

JUNIORES REGIONALE (‘92/’93): Giuseppe Marella;
ALLIEVI REGIONALI D’ECCELLENZA (’94): Tonino Pezzotti;
ALLIEVI REGIONALI FASCIA B (’95): Virgilio D’Annibale;
GIOVANISSIMI REGIONALI D’ECCELLENZA (’96): Piero Lunari;
GIOVANISSIMI REGIONALI FASCIA B (’97): Irfan Pengili.

RESP. AREA MOTORIA: Tonino Pezzotti;
PREPARATORE ATLETICO: Luca Matteocci;
PREPARATORE PORTIERI: Daniele Ratini;
RESP. AREA SANITARIA: Roberto Ciccotti.

Come detto in precedenza l’attività agonistica riprenderà lunedì 23 agosto col seguente programma:
-dalle 9,00 alle 12,00: presentazione dello staff tecnico ai giocatori e suddivisione per categorie;
-dalle 15,00 alle 18,00: inizio attività fisica con test d’ingresso.

“Il settore giovanile riparte nella sua attività rafforzato dalle vicende societarie vissute negli ultimi due mesi – è il giudizio del responsabile Irfan Pengili – Grazie al presidente Stefano Palombi e alla sensibilità mostrata dal sindaco Giuseppe Emili nell’esprimere parole di solidarietà nei nostri confronti abbiamo scongiurato il peggio, ovvero di gettare alle ortiche dodici anni di duro lavoro, durante il quale abbiamo ottenuto degli importanti riconoscimenti, sia a livello individuale, che a livello di squadra. Purtroppo – continua Pengili – abbiamo perso per strada qualche pezzo pregiato del nostro vivaio, ma l’emorragia è stata tamponata ottimamente.

Un in bocca al lupo particolare lo rivolgo a Simone Onesti che grazie al lavoro e alla serietà mostrata lo scorso anno nel nostro settore giovanile ha dimostrato di meritare sul campo la promozione in prima squadra. E con esso molti ragazzi che facevano parte della juniores nazionale: questo non rappresenta altro che un processo di crescita che, speriamo, possa sortire gli effetti desiderati”.

Il Fc Rieti, inoltre, comunica che dal 1 agosto è stata ratificata l’affiliazione con la As Roma e con essa anche la possibilità di apporre il  marchio del club giallorosso sulle divise ufficiali del settore giovanile.
“Rappresentiamo l’unica società dell’intera provincia di Rieti – spiega il responsabile del settore giovanile Irfan Pengili – ad aver ottenuto questo riconoscimento grazie soprattutto al rapporto di collaborazione che da anni il Fc Rieti intrattiene con il club giallorosso nella persona di Bruno Conti, il quale da anni tiene sott’occhio il nostro operato. Per noi è un motivo di vanto poter collaborare con la società vicecampione d’Italia, ma soprattutto è un onore avere a che fare con un campione del Mondo”.