Ancora poche ore e per il Rieti arriverà la grande sfida, la partita che potrebbe rilanciare le ambizioni del club amarantoceleste che venerdì mattina al Salaria Sport Village (calcio d’inizio ore 10.30) affronterà il Pisoniano nella finale di Coppa Italia riservata a squadre di Eccellenza.
Un appuntamento con la storia visto che gli amarantoceleste mai prima d’ora erano riusciti in questa, che viene ritenuta una vera e propria impresa anche per come sta procendendo la stagione. Un traguardo maturato con la consapevolezza di poter giocare alla pari con tutti, tanto che la dimostrazione sta nell’aver eliminato corazzate come Lupa Frascati e Vigor Cisterna, tanto per citarne alcune.
Non sarà una gara facile, ma gli uomini di mister Paris dovranno provarci in tutte le maniere proseguendo, se possibile, sulla falsa riga che ha portato proprio a far fuori Lupa e Vigor. Squadra e tecnico hanno ripreso a lavorare subito dopo il Capodanno intensificando gli allenamenti in questi ultimi giorni. Ieri è stata svolta una doppia seduta per non perdere il ritmo, mentre oggi il lavoro sarà più leggero in attesa della rifinitura di domani mattina al termine della quale, con molta probabilità, uscirà fuori la formazione che affronterà il Pisoniano anche se resta il dubbio legato all’utilizzo di capitan Petrongari alle prese con un problema muscolare..