Presso la sala stampa dello stadio “Centro d’italia – Manlio Scopigno”, si è tenuta la conferenza del mister Ricardo Chéu in vista della decima partita di campionato tra Viterbese Castrense e FC Rieti.
Le dichiarazioni del mister: “Abbiamo perso le ultime partite e dobbiamo uscire fuori da questo momento delicato, so che per la città e i tifosi è una partita importante e faremo di tutto per vincerla, ma siamo anche dei professionisti e dobbiamo interpretare tutti i match con la stessa determinazione e non farci influenzare da agenti esterni.
So che avremo molte persone al seguito per questa partita e avremo bisogno del loro sostegno per tutti i 90 minuti. Spero che questo avvenga perché vedo spesso molte e troppe critiche quando si perde, ma c’è bisogno di tempo per migliorare. Quando sono arrivato qui sapevo di iniziare un progetto che fosse un punto d’inizio per la carriera di molti calciatori, per questo giorno dopo giorno si cerca di migliorare per fare sempre meglio.
Anche io come allenatore e tutta la società al suo interno ha bisogno di tempo per dare il meglio a questo club e a questi colori. Per la gara di domani ci saranno Gigli e Konate squalificati, inoltre ci sono altri due ragazzi, uno in recupero da infortunio e uno con la febbre, che molto probabilmente non saranno parte della spedizione a Viterbo.
Ci sarà sicuramente l’occasione per qualche esordio, dato che ai miei giocatori chiedo sempre di farsi trovare pronti, anche perché quando hai una rosa lunga avere competizione all’interno del gruppo ti permette di avere i giocatori pronti quando li chiami in causa. Chi avrà l’occasione sa che dovrà dare il massimo per sfruttare l’occasione.
Ho due anni di contratto e sono qui per dare il massimo a questo club, non capisco le critiche a Dabo e Gallifuoco per il ruolo nel quale giocano visto che hanno molte presenza in campionati importanti. Domani non ci sarà Gigli come capitano e il suo vice è Gallifuoco.”