“La procedura di messa in vendita delle farmacie ASM trae origine da una deliberazione del Consiglio comunale predisposta dai dirigenti del Comune di Rieti con il supporto di avvocati e commercialisti.
La richiesta di sospensione dell’iter, in nome di ulteriori approfondimenti, mette in luce soltanto la volontà ostruzionistica di rinviare sine die un procedimento avviato dal Consiglio comunale.
E’ arrivato il momento di dire, chiaro e tondo, che dubbi e perplessità si vanificano attraverso lo studio che non solo gli organi amministrativi del Comune, ma anche i Consiglieri comunali, sono chiamati a svolgere nell’esercizio del proprio mandato.
Quanto alla proroga dei servizi di gestione dei rifiuti e trasporto pubblico in capo ad ASM è giusto che abbia termine. Dovrebbe spiegarci chi l’ha praticata per 5 anni come ha fatto senza prendere paralleli provvedimenti, se non sottoscrivere una scrittura privata con il socio di ASM, inefficace poiché priva del preventivo mandato del Consiglio comunale”.
E’ quanto dichiara il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti.