Fara Sabina città della Pace. Incontro tra cattolici e buddhisti nello spirito di Francesco

Il prossimo Giovedì 13 febbraio, alle ore 16:30, presso il Monastero delle Clarisse Eremite di Fara in Sabina, si terrà un importante incontro evento culturale ed interreligioso che avrà anche lo scopo di valorizzare il Cammino di Francesco nel territorio di Fara in Sabina.

L’evento, organizzato dall’Aps Gorinkai e dal Tempio Zen Italia Gorinkai di Fara in Sabina, vedrà l’intervento del Maestro Gianfranco Gentetsu Tiberti e del Padre Cappuccino Missionario Farnco Nicolai. I due religiosi si confronteranno su un tema comune e cioè l’importanza della figura di San Francesco, come pioniere del dialogo interreligioso e come poeta della Mistica della Natura, evidenziando gli aspetti comuni al Buddhismo ed al Cristianesimo.

Sono previsti i saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo e interventi del Vice Sindaco Simone Fratini e del Consigliere Comunale Paola Trambusti, che evidenzieranno l’importanza, sul piano del turismo e dello sviluppo culturale, rivestito dal Cammino di Francesco per il territorio. Il dibattito sarà moderato dal Giornalista Rai, Giovanni Alibrandi.
Questo importante incontro ha il Patrocinio della Provincia di Rieti, del Comune di Fara in Sabina, dell’ASI Nazionale e della Fondazione Varrone.