“Imbarazzante il sopralluogo – passerella, con tanto di foto, dell’ex Sindaco di Fara in Sabina insieme al Consigliere Regionale del Pd, Refrigeri, e al Commissario del Consorzio industriale, Ientile, sulla nuova bretella di Passo Corese, dopo la notizia lanciata dal Presidente della Provincia di Rieti sulla fine dei lavori dell’opera – dichiarano in una nota congiunta FDI, FI e LEGA di Fara in Sabina – in un triste siparietto, l’ex Sindaco, con il Consigliere Pd, rivendica l’intuizione di un lavoro che è stato modificato dall’attuale giunta, con varianti approvate e realizzate da Parco industriale e Provincia.
Non si comprende la presenza e il ruolo della Regione, che non contribuisce alla realizzazione dell’opera. Ci chiediamo cosa pensino gli esponenti del Pd locale di questa scelta, ignorati dal Consigliere regionale del loro partito, in favore dell’ex Sindaco. Ci chiediamo anche cosa pensino sul rispetto delle istituzioni, loro, così attenti alla forma. Forse il rispetto delle istituzioni è importante solo in alcuni casi, mentre in altri anche no. L’inciampo, però, rivela la realtà e chiarisce finalmente il motivo per cui, poco più di un anno fa, abbiamo smesso di sostenere un Sindaco che cambiava direzione, virando decisamente a sinistra e diventando referente di quel mondo.
Noi andiamo avanti, sempre dalla stessa parte, al fianco di un’amministrazione che dà fastidio perché lavora e porta a casa risultati, come la nuova bretella – concludono i partiti di centrodestra – frutto della sinergia tra Comune, Provincia e Consorzio Industriale”.