“A pochi giorni dall’annuncio del Governo, e grazie ad un intenso e collaborativo lavoro politico-amministrativo, siamo tra i primi comuni in Italia a consegnare i buoni spesa nelle mani delle famiglie assegnatarie.
I volontari del Centro Operativo Comunale sono già all’opera, stanno portando direttamente a casa dei beneficiari i primi buoni spesa per far fronte alle difficoltà economiche causate dal lockdown imposto dal Governo. Un’operazione “zero burocrazia” per dare una prima, e sappiamo basica, risposta a quei nuclei familiari che a seguito dell’emergenza Coronavirus hanno perso il proprio reddito.
Come amministrazione comunale abbiamo scelto di essere chiari, semplici e rapidi in questo momento di crisi. Adesso il Governo deve darci gli strumenti per essere realmente incisivi nei mesi futuri, quando saremo impegnati non solo a sanare le ferite provocate ma soprattutto a far ripartire l’Italia. Nei prossimi giorni completeremo la consegna dei buoni a tutti gli aventi diritto, e nel frattempo, siamo già al lavoro per destinare alle famiglie in difficoltà i 55.000€ messi a disposizione dalla Regione Lazio.
Con queste due operazioni abbiamo cercato di dare una risposta concreta a tutti i cittadini, anche a quelle categorie spesso dimenticate. Ricordo a tutti coloro i quali fossero in possesso dei requisiti, che è ancora possibile presentare la domanda per ottenere i buoni spesa fino all’8 aprile. Un passo alla volta, tutti insieme, ce la faremo e ci riprenderemo il nostro futuro!
Davide Basilicata – Sindaco di Fara in Sabina