“È suonata oggi la campanella anche per gli studenti di Fara in Sabina e come primo giorno tutto si è svolto in modo ordinato e regolare – dichiara Tony La Torre, assessore alle Politiche Scolastiche, alla Mobilità e ai Trasporti del Comune di Fara in Sabina -. Durante il periodo estivo l’amministrazione ha svolto numerosi lavori sulle strutture scolastiche con interventi di manutenzione e ristrutturazione, così da poter rientrare in ambienti confortevoli e sicuri. Un grande lavoro è stato fatto inoltre per ciò che concerne il trasporto scolastico, che anche quest’anno vede un alto incremento di utenti; ciò nonostante potranno tutti usufruire del servizio scuolabus. Questo servizio prevede un lavoro minuzioso e costante che va giornalmente migliorato e affinato.
Durante i primi giorni in particolare, gli assistenti di bordo saranno di supporto alle famiglie per info e precisazioni dell’orario che può variare anche in base alle esigenze scolastiche (orari provvisori o definitivi delle lezioni). Mascherine obbligatorie come da normativa fino al 30 settembre, per il momento. Anche per ciò che concerne il servizio TPL e Cotral, per chi frequenta il Polo Didattico di Passo Corese, il lavoro è stato svolto congiuntamente con le ditte di trasporto. Anche in questo caso, qualora se ne presentasse la necessità, si potranno limare dettagli sugli orari per garantire una prestazione ottimale. Operativa anche la navetta che porta i ragazzi dal Polo Didattico alla succursale su via Ternana già dal primo giorno. La sicurezza sul traffico e gestione dei flussi in ingresso e in uscita degli studenti è garantita dalle nostre Forze dell’Ordine, dalle associazioni di volontariato e dal personale addetto. Per quanto riguarda il servizio di refezione è tutto pronto, attendiamo indicazioni da parte della dirigenza scolastica sull’apertura del servizio.
Un ringraziamento lo rivolgo ai miei colleghi amministratori per il lavoro svolto in sinergia, alla Sindaca sempre presente di supporto immancabile e fondamentale, agli uffici comunali professionali e preziosissimi che sono sempre a disposizione per qualsiasi informazione, a tutti gli operatori scolastici, dirigenti, personale ATA e alle aziende di trasporto. Un augurio di buon lavoro a tutti i nostri bambini e ragazzi, studenti e studentesse, che sono sempre la nostra priorità, per questo nuovo anno scolastico”.