Di seguito pubblichiamo integralmente la lettera che la famiglia Scancella ha inviato a Rietinvetrina per ringraziare il reparto di Oncologia del de Lellis di Rieti:
“Carissimi medici, infermieri, OSS e personale del reparto di Oncologia di Rieti, vogliamo dedicarvi queste parole per ringraziarvi di tutto quello che avete fatto per nostra madre nei giorni della sua degenza in ospedale. Anche se queste poche righe non saranno sufficienti a trasmettervi tutta la nostra gratitudine, volevamo comunque farvi sapere che nel mese trascorso vicino a mamma, affrontando momenti molto delicati, avervi avuto vicini è stato per noi davvero importante per superare quegli attimi in cui tutto era difficile da sostenere.
Non ci siamo mai sentiti soli, e trascurati. La vostra umanità, la vostra bravura, l’empatia che abbiamo trovato in tutti voi, rimarrà sempre nei nostri cuori. In questi situazioni ci si sente spaesati e l’affetto che serve per colmare questi istanti, non è mai troppo, ma voi ci avete dato tanto calore, comprensione, pazienza, parole dette con umiltà, insomma, non potevamo avere persone sincere e più vicine di voi.
‘Grazie’ è un abbraccio tramutato in parole, ma non solo il nostro, anche quello della Nostra Cara Mamma, che vi ha dimostrato più volte la sua riconoscenza per quello che avete fatto. La vostra forza è stata davvero preziosa e la porteremo sempre con noi”.
Fam. Scancella