I Carabinieri della Stazione di Passo Corese hanno denunciato a piede libero un 32enne campano, già noto alle Forze dell’Ordine, per truffa. L’uomo, attraverso alcuni annunci su internet, era riuscito a raggirare una reatina facendosi consegnare 500 euro tramite un bonifico bancario. L’indagine è stata avviata a seguito della denuncia presentata al citato Comando Arma dalla parte offesa che, dovendo assicurare la propria auto, ha effettuato una ricerca online per trovare l’offerta più vantaggiosa, inserendo dati e contatti personali in un sito, creato appositamente dal denunciato, da cui sembrava possibile effettuare dei preventivi per polizze assicurative.
A quel punto, è entrato in azione il truffatore che, tramite alcune email, ha contattato la donna offrendole la stipula di un contratto assicurativo con un prezzo particolarmente vantaggioso. Quest’ultima, ritenendo ottima l’offerta, ha immediatamente effettuato un bonifico a favore del falso assicuratore che, ricevuto il denaro, si è reso irreperibile facendo perdere le proprie tracce. Gli accertamenti svolti dai Carabinieri, tra cui l’analisi dei tabulati telefonici e della documentazione bancaria, hanno consentito di individuare il malfattore, intestatario del conto corrente utilizzato per incassare il denaro, il quale dovrà ora rispondere del reato di truffa dinanzi all’Autorità Giudiziaria di Rieti.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.