Giornate FAI di Primavera 2023 a Rieti, due giornate straordinarie alla scoperta della Chiesa di San Domenico, del Chiostro della Beata Colomba, dell’Oratorio di San Pietro Martire e del Museo dei Materiali per la Difesa NBC.
Qualche scatto di un weekend emozionante tra cultura, musica e tanto divertimento. Le Giornate FAI di Primavera, animate da bravissimi allievi di diverse scuole superiori reatine, sono state un successo ed è per questo che ringraziamo molti di voi (eravate più di 600) per averci scelto durante il vostro fine settimana. Un ringraziamento speciale ad alunni, docenti e dirigenti scolastici del Liceo Artistico Calcagnadoro, della Koinè del Varrone di Rieti, del Liceo Scientifico Carlo Jucci e dell’Istituto Magistrale Elena Principessa di Napoli per l’impegno e la grande dedizione dimostrata dall’inizio alla fine, ma grazie anche a tutti gli altri volontari che hanno contribuito attivamente alla riuscita di questa splendida iniziativa.
La nostra riconoscenza è poi rivolta anche alla Protezione Civile di Rieti (Gruppo Comunale Volontari) e alla Croce Rossa Italiana Comitato di Rieti per la loro costante presenza, così come ringraziamo la Scuola Interforze per la Difesa Nucleare Biologica e Chimica, il Comune di Rieti e il suo assessorato alla Cultura, Scuola e Università, la Prefettura e la Chiesa di Rieti per aver collaborato all’organizzazione della manifestazione.Infine, rivolgiamo un grazie all’Ingegner Filippo Tigli per averci permesso di apprezzare la magnificenza dell’Organo Dom Bedos Roubo di San Domenico. È stato bellissimo! Presto altre foto!