Nella tarda mattinata di oggi una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Rieti, in transito presso la sede di Piazzale Graziosi, è stata raggiunta dalle grida allarmate di alcune persone che richiamavano l’attenzione dal vicino Centro Commerciale “Perseo”.
Immediatamente i poliziotti hanno raggiunto i giardini limitrofi dove hanno visto una persona di colore che cercava di aggredire, armato di una bottiglia rotta, un dipendente dell’ipermercato.
Gli operatori della Stradale sono così intervenuti disarmando ed immobilizzando l’extracomunitario. Nonostante la resistenza dello stesso nei loro confronti, hanno fatto trasportare presso l’ospedale de Lellis il dipendente aggredito, un trentenne di Rieti che ricopre la carica di vice-direttore del supermercato “Conad”, affinchè gli venissero prestate le cure del caso.
In seguito al foto-segnalamento si è così accertato che le’xtracomunitario è M.M. di 20 anni, cittadino del Gambia, richiedente asilo con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti ed un divieto di dimora a Roma.
Lo stesso, così come poi appurato grazie agli accertamenti esperiti, nel corso della mattinata era già stato notato in diverse occasioni dal personale del centro commerciale mentre si intrufolava presso la zona carico/scarico del supermercato con Io scopo di rubare alcolici, senza che però sia stato possibile fermarlo o chiamare per tempo le Forze dell’Ordine.
Nelle precedenti occasioni è riuscito così nel suo intento, sottraendo diverse bottiglie di alcolici; nell’ultimo tentativo è stato invece colto in flagrante dal vice-direttore del supermercato, che ha tentato di fermarlo sino al sopraggiungere della Polizia. A questo punto, vistosi scoperto e con l’intento di garantirsi ad ogni costo la fuga, M.M. ha rotto una delle bottiglie di birra che aveva rubato, cercando di aggredire con il collo rotto della stessa il dipendente del supermercato che provava a trattenerlo; questa aggressione è stata poi fortunatamente interrotta dal tempestivo intervento degli operatori di Polizia che, neutralizzando l’extracomunitario, hanno impedito che potesse ferire i presenti.
Il vice-direttore del Conad, nel tentativo di trattenere il malvivente e poi nel difendersi dalla sua aggressione ha riportato alcune ecchimosi giudicate non gravi.
In conseguenza di quanto accertato MM., peraltro senza fissa dimora, è stato arrestato dagli uomini della Polizia Stradale per il reato di rapina impropria ed è stato affidato in custodia presso il carcere locale.