Ex Zuccherificio, Conflavoro PMI appoggia il progetto Coop

Il presidente provinciale Conflavoro PMI Rieti Roberto Rinaldi e il presidente del Turismo Conflavoro Rieti Francesco Marinetti rendono noto quanto segue:

“In merito alle notizie degli ultimi giorni riguardanti la questione zuccherificio riteniamo informare la collettività che intendiamo appoggiare in toto il progetto in essere. Lo stato attuale di crisi economica del nostro territorio ci impone di considerare gli aspetti positivi di un investitore importante come la Coop Centro Italia, i risvolti occupazionali, l’indotto economico proveniente da un progetto del genere. Nelle prossime settimane ci metteremo a completa disposizione dell’amministrazione comunale in qualsiasi attività di supporto sinergico e costruttivo finalizzata alla concretizzazione del progetto in questione.

Riteniamo assolutamente inaccettabili le prese di posizione di alcuni soggetti che, come già accaduto in passato, tentano di ostacolare in tutti i modi lo sviluppo economico del nostro territorio con barricate corporativistiche assolutamente fuori luogo e fuori tempo