Riesplode la questione ex Coop 76. In questi giorni infatti si stanno notificando gli sfratti esecutivi ai punti vendita di Montopoli, Passo Corese e Cubi, riaperti lo scorso anno grazie all’impegno di Crai Evergreen. Ora però che la via giudiziale sta proseguendo ed arrivano gli sfratti, le licenze commerciali dovrebbero tornare in mano ai proprietari degli immobili e quindi Evergreen sarà costretta ad abbandonare. Rischiano di tornare disoccupati i circa 80 lavoratori reimpiegati in questi mesi. Mentre per il momento non c’è alcuna notizia ufficiale sul subentro di altri gruppi, come spesso si è detto ultimamente a Rieti, in primis il pensiero va a Coop Centro Italia.
Intanto i lavoratori che stanno per perdere il posto di lavoro promettono battaglia. “Non usciremo dai negozi. Non sappiamo che partite si stiano giocando, ma così come hanno fatto i 32 lavoratori rimasti fuori da Evergreen, anche noi siamo pronti ad occupare la sala consiliare del Comune di Rieti” dicono alcuni di essi.
“Bisogna dare un impulsa all’intera vicenda, i commissari liquidatori, a nostro avviso dovrebbero garantire la totalità dei lavoratori, i 32 rimasti fuori da Evergreen e gli altri attualmente in servizio – commenta Sara Imperatori della Cisl Rieti – qual’è la politica che si intende adottare per tutelare queste persone? Siamo in attesa di notizie perché non abbiamo più avuto informazioni da nessuno”.