La Stazione Carabinieri di Poggio Moiano ha arrestato in flagranza di reato un uomo, già titolare di vari precedenti di polizia, per i reati di minaccia, danneggiamento e violazione di domicilio. L’arresto è stato effettuato durante un intervento richiesto tramite il Numero Unico di Emergenza 112 da una donna di origini straniere, la quale segnalava che l’ex coniuge si era improvvisamente presentato presso la sua abitazione e, dopo aver danneggiato il portone di ingresso, era riuscito a entrare in casa dove, incurante della presenza del loro figlio minorenne, l’aveva ripetutamente minacciata di morte.
Quest’ultima, spaventata dall’atteggiamento violento dell’uomo e temendo per propria incolumità e per quella del figlio, ha allertato i Carabinieri che sono immediatamente giunti sul posto. Qui, con non poche difficoltà, i militari dell’Arma sono riusciti a fermare l’uomo il quale, a seguito degli accertamenti svolti, è stato dichiarato in stato di arresto. Egli è stato successivamente condotto presso la Stazione Carabinieri di Poggio Moiano e, al termine delle operazioni di rito, su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Rieti, sottoposto agli arresti domiciliari.
Si precisa, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.