l’Associazione Culturale Micciani Unita e Angelo Caprioli di Vallecupola, presentano “I valori dell’amicizia-memorial Mauro Mattucci” un evento poetico aperto a tutti per ricordare Mauro Mattucci, avvocato di Cittaducale, a dieci anni dalla scomparsa (Rieti 22/08/1962 – Rieti 22/08/2012).
I concittadini che lo vorranno ricordare per ascoltare e presentare poesie, si ritroveranno alle ore 16 presso il Polo culturale Margherita d’Austria in corso Giuseppe Mazzini, 108 a Cittaducale, dove alle ore 18 seguirà la santa messa presso la chiesa di Santa Maria del Popolo. L’evento, voluto fortemente dall’Associazione Micciani Unita e dal suo caro amico Angelo, vuole mantenere vivo il ricordo di un uomo dal cuore d’oro e di grande spessore culturale, dotato di una raffinata signorilità e bontà d’animo, distintosi per l’impegno profuso nella propria professione forense. Politico e insegnante, è anche ricordato tra i coetanei come un grande atleta nel mondo dello sport, in particolare nella corsa. La sua splendida famiglia è lo specchio di Mauro Mattucci.L’evento non è un “concorso di poesia” ma una semplice lettura.
Per molti l’occasione di poter presentare delle poesie in memoria di Mauro Mattucci, per altri invece, è l’occasione per potersi esprimere con versi o piccole rime sull’argomento “i valori dell’amicizia”. Le iscrizioni sono aperte a tutti e per una migliore organizzazione si accettano adesioni entro il giorno 19 agosto 2022. Chi è interessato è pregato di mandare un messaggio ai numeri elencati in fondo alla locandina e verrà presto ricontattato.