Evade dalla REMS, Carabinieri di Rieti fermano 35enne

FOTO: ASL Rieti

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rieti hanno denunciato un cittadino romano trentacinquenne, già noto alle forze dell’ordine, per evasione. Nella tarda mattinata, il giovane, eludendo la sorveglianza del personale di vigilanza della Residenza per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza di Rieti, si è allontanato, riuscendo a scavalcare la recinzione, dandosi, poi, alla fuga.

Le immediate ricerche, coordinate dalla Centrale Operativa di Rieti, hanno consentito, nel volgere di poco tempo, a un equipaggio della Sezione Radiomobile di rintracciare l’uomo nella campagna circostante. Per le escoriazioni su varie parti del corpo, causate dalla fuga in mezzo alla boscaglia, si è reso necessario il trasporto del fuggitivo al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Rieti.

Ricevute le cure, l’uomo è stato ricondotto presso la R.E.M.S., dove sta scontando una misura di sicurezza emessa dal Tribunale di Viterbo.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.