Evade dai domiciliari e i Carabinieri scoprono che rubava anche energia elettrica

 Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cittaducale hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di trentaquattro anni per evasione e furto aggravato. Il provvedimento è stato adottato nel corso di un controllo effettuato dai militari dell’Arma, volto a verificare la sua presenza in casa, durante il quale è stato accertato che l’uomo si era allontanato dalla sua abitazione senza alcuna preventiva autorizzazione e che lo stabile in cui era detenuto risultava allacciato abusivamente alla rete elettrica.

Ulteriori verifiche effettuate al riguardo hanno permesso di stabilire l’inizio dell’illecita captazione di elettricità, che risalirebbe al 2023, per un importo complessivo di circa 3.500,00 euro. L’ente distributore, intervenuto su richiesta dei Carabinieri, ha immediatamente interrotto la fornitura di elettricità e rimosso l’allaccio abusivo. L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato per evasione e furto aggravato e nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari. 

Si dà atto che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali del soggetto denunciato saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.