Evade dai domiciliari dopo che era stato arrestato perchè brandiva un coltello e aveva minacciato le Forze dell’Ordine

FOTO: Arma Carabinieri Rieti

I Carabinieri della Stazione di Pescorocchiano hanno arrestato in flagranza di reato un quarantenne ritenuto responsabile di evasione. L’uomo, già sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale e al Divieto di accesso alle aree urbane (provvedimento noto come Daspo Urbano) a seguito di diversi episodi di disordini verificatisi all’interno di vari esercizi pubblici di Pescorocchiano, si era allontanato dalla sua abitazione nonostante fosse agli arresti domiciliari. Nell’occasione, mentre girovagava a piedi nelle strade del piccolo centro del Cicolano brandendo un coltello, ha più volte insultato e minacciato gli altri cittadini che, loro malgrado, lo hanno occasionalmente incontrato.

I Carabinieri della Stazione di Pescorocchiano unitamente a quelli dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cittaducale, ricevute numerose segnalazioni giunte tramite il Numero di Emergenza 112, sono intervenuti tempestivamente individuando l’uomo che, a seguito degli accertamenti esperiti nell’immediatezza, è stato tratto in arresto per evasione dagli arresti domiciliari.

L’interessato, pluripregiudicato, era già stato arrestato pochi giorni prima per oltraggio, resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale poiché, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche, alla vista dei Carabinieri intervenuti per dei disordini causati dallo stesso in un esercizio pubblico del posto, aveva dapprima rivolto agli operanti numerosi insulti e minacce per poi tentare un’aggressione fisica, abilmente evitata dagli uomini dell’Arma.

Si precisa, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.