“Alle elezioni europee Fratelli d’Italia si conferma primo partito nel Lazio e a Roma. Eravamo molto ottimisti avendo fatto una grande campagna elettorale sui territori e avevamo la percezione di molto entusiasmo attorno al nostro leader. Attendevamo una conferma e oggi è arrivato un risultato straordinario e molto chiaro.
Dopo quasi 2 anni di governo i cittadini hanno confermato la fiducia a Giorgia Meloni, l’unico leader europeo di governo che esce rafforzato in una congiuntura internazionale complicata”. Lo dichiara in una nota il Questore della Camera, deputato e coordinatore di Fratelli d’Italia nel Lazio, Paolo Trancassini.
“È certamente un attestato di stima a livello nazionale, con circa 2,5 milioni di preferenze per Giorgia Meloni” prosegue Trancassini. “Un risultato frutto del lavoro di un governo politico e responsabile, che risponde direttamente al popolo. Esprimo soddisfazione anche per i dati in provincia di Rieti dove Fratelli d’Italia ottiene oltre il 36 per cento di preferenze confermandosi prima forza politica su tutte le altre. Il dato sull’astensionismo deve far fare a tutti quanti una riflessione: il tema vero su cui occorre lavorare è restituire credibilità alla politica agli occhi dei cittadini” – conclude Trancassini.