EUROLEAGUE 3, ANCORA UNA SCONFITTA PER ARUOTALIBERA CONTRO TEL AVIV

Aruotalibera Rieti

Ancora una sconfitta con onore per la Aruotalibera Solsonica Cariri Rieti superata dagli israeliani del Beit Halochem Tel Aviv per 68 a 63. Ahmadi e compagni riescono a tenere testa ai forti avversari per quasi tutto l’incontro ma nei minuti finali cedono alla freschezza ed alla classe degli israeliani.

Rieti inizia bene e va subito avanti ma Tel Aviv non si fa sorprendere e chiude il primo quarto sopra 15 a 11. Nel secondo periodo gli israeliani partono forte  e dopo 5’ volano a + 11 (25-16). Rieti non molla e grazie a Scagnoli e Bandura si riporta a -5 a 2’ dal termine (29-24) per poi andare al riposo lungo sotto 33 a 26. Rieti rientra carica dagli spogliatoi e dopo 5’ è a – 1 (34-33) per poi operare il primo sorpasso dell’incontro con un canestro di un ispirato Bandura.

Ottimo momento per i reatini che sul finire del tempo allungano e chiudono in vantaggio 43 a 38. L’ ultimo quarto è vibrante ed equilibrato con le due squadre che giocano testa a testa. A 5’ dal termine il punteggio è in perfetta parità (50-50). A 3’ dal termine, però, arriva il mini break di 5-0 del Tel Aviv che si porta sul 58 a 53 e sposta a proprio favore l’inerzia della gara. La Aruotalibera non ci sta e reagisce ancora con Ahmadi e Bandura che la tengono in partita fino alla fine. Non c’è, però, nulla da fare contro l’esperienza del Tel Aviv che vince 68 a 63. Questi gli ultimi risultati della giornata. Besiktas Jimnastic Club (Tur) – Cs Meaux (Fra) 66 – 61; Bsr Las Palmas (Esp) – Asd Banca Marche (Ita) 70 – 67.

Oggi le restanti partite della prima fase: alle ore 9.30 Oldham Owls – Aruotalibera Rieti e alle 11.45 Asd Banca Marche – Besiktas Jimnastic Club al  PalaCordoni mentre negli stessi orari giocano al PalaSojourner rispettivamente Beit Halochem Tel Aviv – Izmir Büyüksehir e Cs Meaux – Bsr Las Palmas.