"Passione, trasparenza, etica e responsabilità. Questi i principi guida di una Politica nobile, richiamati a forza da molti in questi mesi di luci e ombre mediatiche che coinvolgono anche uomini pubblici e amministratori.
Si verifica, infatti, un sempre più frequente appello di singoli e movimenti per il recupero di questi valori, ma oltre agli auspici e alle sollecitazioni, cosa si può fare per tradurre la moralità in fatti concreti?
Il gruppo dei Popolari liberali, interno al Pdl, è d’accordo per l’avvio di un tavolo politico che individui il percorso in grado di “incarnare” i valori della meritocrazia e della trasparenza: profili essenziali per poter affrontare in chiave positiva le tematiche che condizionano il nostro presente e il nostro futuro, come la salvaguardia e la valorizzazione del territorio, la risoluzione dei capitoli relativi all’acqua, ai rifiuti e alle energie alternative, la trasparenza totale delle amministrazioni pubbliche, la meritocrazia per i ruoli e le posizioni; temi che richiedono un impegno forte e concreto quanto etico e morale".