Personale della Squadra Mobile, ha arrestato Alain Cristian Pasquale, del 1977, dando esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare domiciliare emessa per il reato di estorsione.
Nella mattinata di ieri, infatti, gli investigatori della Squadra Mobile hanno rintracciato ed arrestato il reatino Alain Cristian Pasquali, destinatario di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. di Rieti Dr.ssa Francesca Ciranna, per gravi indizi di responsabilità nella commissione di una estorsione a danno di una reatina.
Alain Cristian Pasquali, infatti, di professione carrozziere, ha preteso dalla donna, nel 2011, una consistente somma di denaro per la sua attività di intermediazione prestata in occasione di un risarcimento assicurativo a seguito di incidente stradale occorso alla autovettura della donna.
La vittima, nonostante avesse consegnato all’arrestato un piccola somma di denaro una volta ricevuto, da parte della società assicuratrice, il compenso dovuto, è stata minacciata, più volte e per diversi mesi, dall’uomo che pretendeva altro denaro, inducendo la stessa a consegnarli, in più circostanze, altre piccole somme.
Non contento, l’estorsore ha proseguito nella sua attività persecutoria, minacciando la donna di danneggiarle l’autovettura riparata, peraltro di scarso valore commerciale, così come avvenuto nel mese di novembre 2012.
Gli elementi raccolti dagli investigatori della Squadra Mobile hanno così consentito alla locale Autorità Giudiziaria di emettere l’ordinanza di custodia cautelare eseguita dal personale della Squadra Mobile che ha associato l’estorsore preso il domicilio reatino in attesa di giudizio.
In occasione dell’arresto l’uomo è stato trovato in compagnia di un noto pregiudicato reatino denunciato più volte nel 2012 per analoghi reati di estorsione.