Estorce settantamila euro ad una donna ammaliata dalle sue lusinghe

Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Poggio Mirteto, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria, R.L., 46enne pluripregiudicato della “Bassa Sabina”, da tempo risiede in provincia di Varese.
Sul finire del 2013 l’uomo aveva conosciuto una donna nubile poco più giovane di lui e nel corso di circa due anni, è riuscito a circuirla facendo leva sui sentimenti della signora ed in varie occasioni, è riuscito nell’intento di portargli via i suoi risparmi, con stratagemmi più disparati.
In occasione della ristrutturazione di un piccolo cascinale, si è fatto consegnare una somma spropositata rispetto ai lavori eseguiti; si è finto gravemente malato e gli ha estirpato soldi per costose cure oncologiche; si è fatto credere arrestato e al fine di pagare le spese legali, si è fatto consegnare altro denaro. E’ stato persino capace di fargli credere di averla nominata sua unica erede in quanto aveva ricevuto un grosso lascito e per tale fatto, è riuscito a farsi consegnare altro denaro per il pagamento di ipotetiche tasse di successione.
In tutti questi episodi, è riuscito a sottrarre alla malcapitata la somma di circa settantamila euro, tutto ciò, anche grazie alla totale ingenuità della donna che ha aperto gli occhi solo dopo due anni, quando ha cominciato a subire varie e pesanti minacce da parte dell’uomo che voleva sottrargli ulteriori somme di denaro, riuscendo così a denunciare il tutto ai Carabinieri.