Si è tenuta nella giornata di oggi, sabato 9 luglio, l’Esposizione Internazionale Canina Terminillo 2016 organizzata dal Gruppo Cinofilo Sabino in collaborazione con il Comune di Rieti, alla quale sono stati iscritti circa 500 cagnolini di diverse razze e taglie.
L’evento si è tenuto al campo d’altura del monte Terminillo, protagonisti cani di tutte le nazionalità i quali si sono contesi il titolo di “Best in show”, cane più bello dell’esposizione. A valutarne le caratteristiche sedici esperti Giudici italiani e stranieri che hanno verificato la tipicità dei soggetti iscritti rispetto agli standard di razza. Presenti anche il sindaco di Rieti Simone Petrangeli, l’assessore comunale all’Ambiente Carlo Ubertini e il consigliere comunale con delega al Terminillo Simone Munalli.
“Siamo felici del risultato della manifestazione che abbiamo organizzato oggi, sia per il folto pubblico sia per il numero e la bellezza dei cani che vi hanno partecipato.” Ha dichiarato a Rietinvetrina Matteo Beretta (nella foto sotto), vice presidente Gruppo Cinofilo Sabino delegazione ENCI Rieti.