Finisce 2-2 il pirmo test amichevole estivo del Rieti, che allo ‘Scopigno’ se la gioca ad armi pari col Trastevere, formazione che sarà ai nastri di partenza della prossima serie D. Avvio di gara di marca capitolina, con l’ex di turno Crescenzo che trova il gol del vantaggio al 5′, poi dopo un momento di sbandamento, il Rieti si ritrova e cambia passo, riuscendo a guadagnare metri in manovra.
Nel finale di tempo arriva il raddoppio del Trastevere ancora con Crescenzo, ma in pieno recupero Ortenzi accorcia le distanze e si va al riposo sul 2-1 in favore dei romani.Nella ripresa più Rieti che Trastevere, qualche sortita in contropiede degli ospiti e buone giocate dei padroni di casa, che all’80’ potrebbero capitolare nuovamente, ma il rigore di Marsili è errato e il Rieti si salva. Su capovolgimento di fronte, all’83’ atterramento in area di Giannetti, l’arbitro concede il penalty che Rei realizza inchiodando il match sul 2-2.
“Primi venti minuti non bene, poi però quando siamo passati con la difesa a quattro per l’infortunio di Ovidiu, la squadra è andata decisamente meglio. C’è ancora tanto da lavorare, ma queste amichevoli con avversari di categoria superiore le ho volute apposta proprio per abituare la squadra alla contesa e a superare le difficoltà. Il pareggio, se vogliamo analizzare il risultato, credo sia meritato perché nonostante il doppio svantaggio i ragazzi hanno sempre lottato, sia gli undici di partenza, che coloro che sono entrati a gara in corso”. Queste sono le dichiarazioni post-gara di Lorenzo Pezzotti, tecnico del Rieti. Prossimo appuntamento, sabato 17 agosto alle ore 20:30 allo stadio ‘Manlio Scopigno’ contro l’Orvietana (serie D).
Il tabellino
Rieti-Trastevere 2-2 (p.t. 1-2)
Rieti (3-4-3): Roversi (12’st Vento); Pellegrino, Ovidiu (42’pt Peschiaroli), Giannetti; Mattei (6’ST Pezzotti S.), Ortenzi, Criscuolo (35’st Battisti), Marinacci (33’st Nardoni); Rei (41’st Giannecchini), Monaco di Monaco (12’st Onesti), Capuano. A disp.: Scopigno, Cenciarelli. All.: Pezzotti L.
Trastevere (4-2-3-1): Manni (23’st Pellegrino); Crovello (23’st Monaco), Schettini (38’st Giovanruscio), Mattia (18’st Eliseo), Angelelli (18’st Nilsen); Ferrante (1’st Mariani), Compagnone (1’st Marsili); Lorusso (18’st Bloise), Crescenzo (41’st Pirillo), Calderoni; D’Incoronato (23’st Scarton). All.: Bernardini.
Arbitro: Bertini di Rieti (Latino-Marotta).
Marcatori: 5’pt e 45′ pt Crescenzo, 50′ pt Ortenzi, 38’st Rei
Note: spettatori 200 circa. Ammoniti Pellegrino (RI), Crovello, Ferrante (T),