Escursionista salvato dai Vigili del Fuoco

Oggi alle ore 12.06 è giunta alla sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Rieti una richiesta di “soccorso tecnico urgente” da C. P. che durante un’escursione sopra le montagne prospicienti l’abitato di Grotti di Cittaducale insieme ad una coppia di amici, a causa di una caduta accidentale, si è procurato la rottura dell’arto inferiore destro.
Immediatamente sul posto i Vigili del Fuoco che hanno stabilizzato la persona coinvolta dalla caduta immobilizzandola e tranquillizzandola, e vista la zona estremamente impervia e la difficoltà per il successivo trasporto a valle dove a quel punto li attendeva dentro il campo da Calcio della locale squadra un’ambulanza del 118, hanno richiesto l’intervento dell’elicottero Drago 63 dal quale si sono calati due operatori del Corpo Nazionale che hanno preso in cura l’uomo elitrasportandolo a valle.
A quel punto l’unità del 118, dopo il trasbordo nell’ambulanza, ha condotto al nosocomio cittadino lo sfortunato escursionista per le cure del caso.
elicottero_vigili_del_fuoco_soccorso_persona_4
 
elicottero_vigili_del_fuoco_soccorso_persona_2
elicottero_vigili_del_fuoco_soccorso_persona_3