EROGATI NEL 2010 DALLA PROVINCIA DI RIETI OLTRE 43 MILIONI DI EURO

Fabio Melilli

La Provincia di Rieti ha erogato in tutto il 2010 ad associazioni, enti e imprese 43 milioni 482 mila 831 euro: di questi 15 milioni 830 mila sono stati utilizzati per investimenti sul territori mentre la restante parte per spese correnti. Nel solo mese di dicembre sono stati erogati circa 8 milioni di euro.

Al totale delle somme dell’anno che sta per terminare vanno aggiunti gli oltre 2 milioni di euro erogati tramite l’Istituzione formativa e le società partecipate.

“Oltre all’ingente quantità di denaro che è stata mesa a disposizione ai cittadini e alle imprese che vivono e lavorano nella nostra provincia – dichiara il presidente della Provincia, Fabio Melilli – Va rilevato che i pagamenti da parte della nostra  amministrazione avvengono in tempi molto rapidi. In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, avere la garanzia di liquidità è senza dubbio un aiuto alla tenuta economica e sociale di una comunità e ciò è stato possibile grazie ad un’oculata gestione della cassa che ha consentito alla nostra amministrazione di rispettare il Patto di stabilità senza penalizzare quindi il sistema imprenditoriale reatino.

In un anno contraddistinto anche dal tentativo di eliminare la nostra Provincia vorrei sottolineare come, se ciò fosse avvenuto, le decisioni di spesa sarebbero con molta probabilità trasferite lontano da Rieti con l’inevitabile conseguenza che molte di queste risorse, che oggi sono state destinate ad operatori del nostro territorio, sarebbero diventate appannaggio di imprese e persone della Capitale piuttosto che di un’altra città, impoverendo quindi ulteriormente il Reatino”.