Ermini: “Generano perplessità il nuovo svincolo per Cittaducale e la variante che esclude il passaggio della Salaria dalla frazione di Caporio”

“Progetto definitivo proposto da ANAS per l’ingresso a Cittaducale e la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera SS4 via Salaria, adeguamento nel tratto tra Rieti e Sigillo 3° lotto, 1° stralcio, tratto di adeguamento in sede e variante dal Km 83 + 400 al Km 87 + 400.

Si tratta della realizzazione di un nuovo svincolo per accedere al paese di Cittaducale e di una variante che esclude il passaggio della Salaria dalla frazione di Caporio. Queste opere generano più di una perplessità.

Comprendo la necessità della messa in sicurezza degli accessi per Cittaducale, ma ho la sensazione che il tutto potesse essere realizzato in modo molto meno dispendioso e senza andare ad incidere tanto sull’assetto del territorio e sulle proprietà. Chi rappresenta la comunità a mio parere deve cercare di mediare tra la soluzione proposta da Anas e una meno importante che vorrebbero i proprietari dei terreni interessati all’esproprio”.

Così nella nota il consigliere Ermini Roberto