Un articolo per smuovere le ferme acque di un mare d’erba, quel verde che invade in modo incontrollato la nostra città, così come natura vuole. Il periodo estivo e le alte temperature portano con sé la crescita, nei giardini pubblici e nelle aiuole, dell’erba che a Rieti arriva anche fino alle ginocchia.
Nostro (inteso come reatini) malgrado la tempestività e la cura degli spazi verdi da parte del Comune non è delle più attente e veloci. Di segnalazioni ne arrivano molte, da parte di cittadini stanchi di non poter vivere appieno la città.
L’ultimo articolo pubblicato da Rietinvetrina raccontava della pericolosità dell’erba alta per i nostri Amici a 4 zampe (LEGGI). Le foto inviateci da una nostra lettrice testimoniavano lo stato di degrado dei giardini dei quartieri Micioccoli e Madonna del Cuore.
Dopo la segnalazione pubblicata da Rietinvetrina, mercoledi mattina alcuni operai sono intervenuti per bonificare il parco giochi adiacente la caserma dei Carabinieri, che ha visto la riemersione dal mare verde di altalene, panchine, viottoli e giochi per i più piccoli.
La speranza di tutti è che la strada intrapresa possa essere perseguita anche in futuro per evitare di essere sommersi da foreste cittadine, ricettacoli di sporcizia ed insetti.