Nei giorni scorsi gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rieti hanno denunciato in stato di libertà una donna pregiudicata per il furto di denaro dalla cassa di un esercizio commerciale. La donna si è introdotta all’interno di negozio di prodotti per animali ed approfittando della momentanea assenza della commessa, è riuscita abilmente ad asportare dalla cassa del negozio 300 euro in contanti, prima di allontanarsi facendo credere alla commerciante di essere interessata all’acquisto di alcune merci.
Solamente nella giornata successiva il titolare del negozio si è accorto dell’ammanco di cassa ed ha quindi contattato la Polizia di Stato per denunciare quanto accaduto. Gli Agenti della Polizia di Stato intervenuti immediatamente sul posto, hanno potuto visionare le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nel negozio individuando la responsabile ed identificandola per una nota pregiudicata reatina che è stata, pertanto, denunciata in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria.
Nell’ambito del procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, l’eventuale responsabilità penale verrà accertata dal Giudice.
Il presente comunicato si trasmette al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino a sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.