Grande giornata di Enduro a Bardi, dove lo scorso 3 luglio è andata in scena la quarta, penultima, prova del campionato Italiano Major enduro.
Gara eccezionale ottimamente organizzata dal MC Bobbio coordinato dal presidente nonché vice-presidente federale FMI Fabio LARCERI, e sostenuto egregiamente dagli amici del gruppo “I Desperados” di Bardi.
La gara svoltasi in una bella giornata estiva, ha visto nell’ordine di partenza oltre 300 iscritti tra i quali spiccavano nomi eccellenti dell’enduro nazionale, i campioni Italiani Oscar BALLETTI su Beta, che ha realizzato il miglior tempo di giornata anche se fuori gara, Alessandro BOTTURI su GasGas vincitore della categoria Elite, e Gianluca MARTINI su Beta.
La gara prevedeva un percorso tecnico e spettacolare sulle montagne Parmensi, 58 i km da ripetere 3 volte per un totale di oltre 170 km, 2 le prove speciali entrambe molto tecniche tant’è che al primo passaggio non venivano cronometrati i piloti in modo che potessero provarle, alla fine la gara è durata oltre 6 ore con circa 30 minuti di prove speciali.
Nella gara di Bardi è stato assegnato, con una prova di anticipo, il primo titolo tricolore, a conquistarlo è stato Osvaldo ARMANNI nella categoria Veteran, mentre per il resto delle classi si dovrà attendere l‟ultima e decisiva prova il prossimo 25 settembre per il verdetto finale della stagione.
Unico pilota Reatino in gara è stato il portacolori del MC Terremoto Gabriele OLIVERII su Ktm-Endurorieti che ha conquistato il 12 posto in categoria Expert2, relegando comunque alle sue spalle i diretti inseguitori in classifica generale, dove continua a mantenere saldo il 9 posto.
Un ringraziamento speciale da parte del MC Terremoto – EnduroRieti, per la collaborazione e l’ospitalità al paddock, va agli amici del MC Caerevetus di Cerveteri, autori tra l‟altro di un’ottima prestazione, Ubaldo MASTROPIETRO 5 posto in categoria Expert2, e Luciano MASTRANTONIO splendido 3 posto in categoria Expert3.
Dopo questo doppio impegno del 26 giugno a Terni e di ieri a Bardi, un meritato periodo di riposto attende i nostri piloti Major, che ritorneranno ad accendere i motori il prossimo 25 settembre sull’Abetone, per l’ultima e decisiva tappa del tricolore 2011, grazie al Motoclub Abetone.