Si è svolto il 9 agosto presso il Teatro comunale Sant’Agostino ad Antrodoco il concerto del Musi’ Duo di Sandro Sacco al flauto traverso e Paolo Paniconi al pianoforte in occasione dell’Interocrea Festival 2017.
Il Concerto del Musì Duo, che già in altre occasioni ha regalato intense emozioni al pubblico, ha ammaliato i partecipanti con l’esecuzione di musiche di Gabriel Fauré, di Albert Franz Doppler, la virtuosa Fantasia di Paul-Agricole Génin sulla Traviata di Giuseppe Verdi che ha entusiasmato il pubblico per l’impeccabile esecuzione al flauto di Sandro Sacco.
L’esibizione è terminata con un arrangiamento di musiche per film di Paolo Paniconi che ha sedotto i numerosi partecipanti, sulle note nostalgiche e rivisitate dal compositore reatino, di autori che hanno segnato tappe indimenticabili nella storia della musica per il cinema.
Un suggestivo percorso di brani che ha accompagnato tutto il concerto con melodie appartenenti a culture musicali diverse eseguite sempre con raffinatezza dai due musicisti. Soddisfazione per il direttore artistico del Teatro comunale Sant’Agostino M° Giuseppe Grassi e degli organizzatori della manifestazione.