In relazione alle affermazioni del segretario della Cgil Fp, Gianni Ciccomartino, il sindaco Giuseppe Emili precisa che per arrivare alla stabilizzazione dei co.co.co. occorre un concorso pubblico.
Oppure, segretario Ciccomartino questa procedura è valida solo per le progressioni verticali?
I vincitori del concorso per agente di polizia municipale non sono stati ancora inseriti in organico esclusivamente perché si sta mantenendo fede agli impegni assunti: si è proceduto alla messa in servizio del terzo gruppo di coloro i quali sono risultati idonei al concorso per vigili stagionali e pertanto le esigenze di servizio sono coperte da costoro.
Era stato proprio il segretario della Cgil Fp a mettere in dubbio che l’amministrazione comunale avrebbe mantenuto questo impegno personalmente preso dal sindaco a suo tempo. Forse Ciccomartino ha la memoria corta.
Per quanto riguarda le assunzioni di persone nello staff degli assessori, esse sono frutto di scelte politiche assolutamente conformi alle norme vigenti sul territorio della Repubblica italiana e sono state operate da una giunta espressione della volontà dell’elettorato.
Naturalmente Ciccomartino e altri esponenti della Cgil Fp potranno proporsi come candidati in sede elettorale, sottoponendosi al vaglio del popolo reatino, in modo da poter fare scelte a loro più consone nel caso in cui risultassero vincitori della consultazione”.