A seguito della lettera di dimissioni di Antonio Boncompagni, protocollata in data odierna, il sindaco dichiara: “Non ritengo di dover commentare la vicenda, dal momento che è ipotizzabile, visti i precedenti e prima ancora che venga pubblicata una mia dichiarazione, un ulteriore ripensamento da parte del dottor Boncompagni che, ovviamente, potrebbe farmi trovare spiazzato.
L’ex assessore, dopo l’ultimo recentissimo colloquio con me, ha predisposto un comunicato concordato e lo ha inoltrato alla stampa, nonostante ciò ha comunque tenuto una conferenza di cui non ero stato informato. Per quanto riguarda la nomina del nuovo dirigente, il dottor Boncompagni dimostra di essere in contraddizione con sé stesso, poiché era rimasto d’intesa con il sindaco che avrebbe dovuto occuparsi del settore Ambiente l’architetto Felice Paolucci, il quale rientrerà dal comando, a suo tempo concessogli al Comune di Gravina di Puglia, soltanto a partire dal 1 gennaio 2012.
Come avrebbe potuto il sindaco provvedere alla nomina di una persona che non è ancora rientrata nei ruoli del Comune di Rieti? Naturalmente dal giorno dell’ultimo colloquio, Antonio Boncompagni non si è fatto minimamente vivo, ma, abituato a farci sorprese, è ipotizzabile che la vicenda non si possa ritenere chiusa, magari attraverso un’ennesima ritrattazione. Nutriamo, comunque, e il ‘nutriamo’ va inteso come plurale maiestatis, grande affetto nei confronti di Antonio Boncompagni".