Malgrado l’utilizzo della lanterna di Diogene, ormai necessaria per il Sindaco al quale sta diminuendo anche la vista oltre che l’udito, il Sindaco stesso, accompagnato dall’Assessore Fabbro e dal Comandante della Polizia Municipale Aragona, ha effettuato un accurato sopralluogo nell’ambito del Centro Storico per verificare quali e quante locandine i commercianti avessero affisso per protestare nei confronti della ZTL e delle tematiche ad essa collegate.
Non essendo stata sufficiente la lampada di Diogene e neanche quella di Aladino, allora si è ricorso al microscopio e finalmente è stata individuata una ed una sola locandina, pudicamente affissa quasi con la preoccupazione che potesse fare troppo bella mostra di sé stessa.
Credo sia superfluo riferire che di cotanta manifestazione di protesta “senza freni” abbia negato qualsiasi paternità la locale ASCOM. Il Sindaco continua a rendersi conto che è opportuno insistere sull’argomento per non gravare troppo sull’Ente di previdenza dei giornalisti (INPGI).
A parte questa premessa, si comunica quanto segue:
1) l’Amministrazione Comunale ha adottato la decisione, che sarà resa efficace attraverso apposita determina dirigenziale in fase di redazione, di proseguire la fase di preesercizio del sistema dei varchi elettronici nella considerazione, appunto, di procedere ulteriormente alla verifica della funzionalità di tutti gli apparati del sistema stesso, con particolare riferimento all’importazione dei dati delle targhe autorizzate;
2) Così come già annunciato in un intervista rilasciata ad una emittente televisiva locale fin dallo scorso 7 luglio, quindi in epoca assolutamente non sospetta, il Sindaco sta predisponendo un’ordinanza in base alla quale tutti gli amministratori (ad iniziare da sé stesso) potranno accedere nel Centro Storico, in area di ZTL, a titolo oneroso. La suddetta ordinanza sarà emessa entro la corrente settimana.