Asm: “Dona un farmaco per le popolazioni terremotate”. nelle farmacie Asm1, Asm2 e Asm4 di Rieti, la possibilità di acquistare farmaci con il 10% di sconto da destinare alle popolazioni terremotate. Il personale addetto provvederà a indicare le necessità e a organizzare la consegna dei farmaci. prevista anche la donazione tramite bonifico.
In seguito al violento terremoto che ha colpito Amatrice, Accumoli e le zone a ridosso di Ascoli Piceno, Asm Rieti si fa promotore di un’iniziativa che ha l’obiettivo di aiutare la popolazione colpita dal sisma nel reperimento di farmaci, indispensabili e necessari per la cura dei feriti.
Dopo aver consegnato una prima fornitura gratuita di medicinali ASM Rieti sta avviando una collaborazione diretta con gli organi preposti al fine di soddisfare le richieste sanitarie emergenti.
I cittadini di Rieti possono contribuire volontariamente a tali operazioni attraverso la donazione dei farmaci presso le farmacie municipali Asm1 (viale Matteucci n.10 – tel. 0746.251703), Asm2 (Piazza Angelucci n. 21, fronte centro commerciale “Futura” – tel. 0746.497019) e Asm 4 (via Martiri delle Fosse Reatine n. 7, tel. 0746.491383)
I farmaci da acquistare saranno indicati dal personale delle farmacie in base alle necessità emerse dalle operazioni di soccorso. Su tutte le donazioni sarà applicato uno sconto del 10%. ASM RIETI provvederà a far giungere urgentemente i farmaci nelle aree di crisi.
Per chi non può recarsi presso le farmacie è possibile fare una donazione tramite bonifico all’IBAN IT49S0832714600000000001821, intestato a ASM Rieti S.p.a. indicando nella causale “EMERGENZA TERREMOTO – DONA UN FARMACO”.
Asm confida nella sensibilità dei cittadini come già ampiamente dimostrata sin dalle primissime ore seguite al drammatico terremoto.