EMERGENZA MALTEMPO IN PROVINCIA DI RIETI

Maltempo in Provincia di Rieti

A partire dalle ore 2,00 di stamane, numerose squadre della Protezione Civile di Rieti, su richiesta della Direzione Regionale di Protezione Civile del Lazio, sono state mobilitate per supportare il lavoro delle squadre dei Vigili del Fuoco, impegnate nel gestire le numerose criticità generate dai temporali abbattutisi nella notte appena trascorsa, in particolare nella Sabina reatina. Le principali località dove è stata richiesta l’operatività della Protezione Civile sono: Osteria Nuova, Scandriglia, Poggio Moiano, Canneto di Fara Sabina e Nerola in provincia di Roma.

Tutti gli interventi hanno per comune denominatore la gestione delle criticità causate da smottamenti e frane, nonchè di numerosi allagamenti di abitazioni e scantinati ove la Protezione Civile è entrata in azione con idrovore e pompe aspiranti. La situazione, alle 07,30, ora di emissione del presente comunicato stampa, è ancora di forte criticità, con numerosi disagi sia sulle reti viarie principali che secondarie, in particolare nella Sabina reatina.

Il numero verde 803.555 della Protezione Civile regionale è a disposizione per qualsivoglia necessità o urgenza, attivo 24 ore su 24.