Emergenza maltempo, i Vigili del Fuoco impegnati su più fronti

I Vigili del Fuoco di Rieti, dei distaccamenti territoriali di Posta, di Poggio Mirteto e del presidio di Amatrice, sono intervenuti ininterrottamente nelle ultime 24 ore su tutto il territorio provinciale a causa dell’emergenza del maltempo dovuta in particolare alle forte raffiche di vento che hanno imperversato senza sosta a cominciare dalla nottata di venerì sera.

Si contano ad oggi una moltitudine di interventi dovuti sia alla caduta di alberi che di rami, di insegne pubblicitarie e di cartelli stradali oltre alla copertura di svariati tetti divelti dal forte vento stesso.

La SS.4 Bis Terminillese è attualmente monitorato il tratto prospiciente la localita di Pian de Valli a causa di una serie di Abeti caduti rovinosamente a terra e della messa in sicurezza di un tetto e degli alberi all’interno del capoluogo sabino.

Inoltre i Pompieri di Rieti hanno dovuto fronteggiare, nella notte appena trascorsa, anche un incendio nella zona prospiciente l’abitato di Osteria Nuova. Le fiamme, alimentate dal forte vento, hanno tenuto occupate due squadre della sede centrale e sono state domate dopo tre ore di continuo lavoro.