“La UIL Scuola, nel segno di una consolidata realtà, è ancora una volta in crescita. La nostra organizzazione si conferma sindacato utile e fortemente radicato nelle scuole: in alcune realtà addirittura si impone come primo sindacato.
Le azioni messe in campo nell’ultimo periodo, a partire dall’accordo del 30 novembre 2016 e concretizzate con la firma del CCNL sono state riconosciute utili dal personale della scuola, che già da oggi potrà beneficiare di quanto introdotto sul piano normativo ed economico con il nuovo contratto.
L’impegno dei dirigenti sindacali e delle tante candidate e candidati è stato premiato con un risultato importante, a loro e a quanti si sono impegnati nelle operazioni di voto, nelle commissioni elettorali e nei seggi va il nostro sentito ringraziamento.
Da domani la UIL Scuola sarà rappresentata nelle scuole dalle tante RSU elette nelle scuole (siamo presenti nel 90% delle istituzioni scolastiche) a loro, cui assicureremo un costante supporto, auguriamo buon lavoro convinti che sapranno rappresentare le linee di indirizzo politico-sindacale della nostra organizzazione”.