In piena campagna elettorale, in vista delle elezioni per il rinnovo dell’amministrazione comunale del capoluogo, si muove anche il mondo cattolico reatino, che promuove per giovedì prossimo un incontro con i candidati alla carica di sindaco.
L’iniziativa parte dall’Azione Cattolica diocesana, attraverso il gruppo impegnato nel progetto “Sul sentiero di Isaia” per le problematiche socio-politiche, assieme alla sezione reatina del Movimento Umanità Nuova (ramo della galassia focolarina). A titolare la locandina che pubblicizza l’incontro, si è scelta un’emblematica frase di sant’Ambrogio: “…fortunata quella città che conta molti uomini giusti…”.
E proprio sulle questioni che interessano il futuro governo della città si confronteranno gli aspiranti sindaci Alessio Angelucci, Paola Cuzzocrea, Antonio Emili, Silvio Gherardi, Domenico Mareri, Antonio Perelli, Simone Petrangeli, stimolati dalle domande degli organizzatori e del pubblico che vorrà intervenire. L’incontro, aperto a tutti, si svolgerà alle ore 21 del 26 aprile all’oratorio S. Nicola in piazza Bachelet (nei pressi del Tribunale).