E così, quella notizia che sembrava una semplice indiscrezione, ha definitivamente preso forma e consistenza : in vista delle ormai imminenti elezioni amministrative di giugno, il Prof. Gino Felice Iacuitto, si candida per la carica di Sindaco del Comune di Cittaducale.
Proprio in questi giorni, infatti, si è definito ufficialmente l’accordo con il Consigliere Provinciale e Comunale Matteo Monaco, già Amministratore e Consigliere nelle ultime due legislature del Comune Angioino.
Si sottolinea che il Professor Gino Felice Iacuitto , di anni 70, oltre ad innumerevoli ed importanti altri incarichi, ha già ricoperto la carica di Sindaco del Comune di Cittaducale per ben due mandati. Evidentemente egli deve aver lasciato un ottimo ricordo tra i suoi concittadini, se è vero, come è vero, che la notizia di una sua nuova ridiscesa in campo ha suscitato notevole entusiasmo e fervore tra la cittadinanza del Comune Civitese. Sono state proprio queste sensazioni, infatti, ad averlo convinto a voler intraprendere nuovamente questa avventura.
Tutti i componenti della squadra sono fermamente convinti di questa operazione, poiché ritengono che l’esperienza, la preparazione e la lungimiranza da una parte, unite alla freschezza giovanile e al coraggio dall’altra, possano creare quel giusto connubio che possa consentire un effettivo rilancio turistico, culturale, economico ed ambientale del Comune nel suo complesso.
Uno dei primi obiettivi che la squadra si prefigge è il coinvolgimento nel progetto dei numerosi giovani appartenenti alla comunità. In prospettiva, inoltre, sarà posta particolare attenzione alla collaborazione da parte delle varie associazioni già presenti nel territorio.
Paolucci Renzo, NOVELLI Tullo, RANALLI Alberto