Elezioni amministrative a Contigliano e Pescorocchiano, si vota il 25 e 26 maggio. Eventuali ballottaggi l’8 e 9 giugno

Seggio elettorale

Con decreto del Ministro dell’interno del 24 marzo 2025 è stata fissata la data di svolgimento del turno ordinario annuale di elezioni amministrative nei comuni delle regioni a statuto ordinario per i giorni di domenica 25 e lunedì 26 maggio 2025, con eventuale turno di ballottaggio per l’elezione dei sindaci nei giorni di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025.

Per completezza, si informa che, con deliberazione della Giunta regionale siciliana n. 92
del 19 marzo 2025, negli stessi giorni è stata fissata la data del primo turno e dell’eventuale turno di ballottaggio per le elezioni amministrative della tornata annuale 2025 nei comuni interessati della Regione. In questa Provincia sono interessati al rinnovo degli organi elettivi i Comuni di Contigliano e Pescorocchiano, per i quali sono stati convocati i comizi elettorali con decreto prefettizio in datato 1° aprile 2025.

Si richiamano, con la presente nota, le disposizioni e i primi adempimenti di maggiore urgenza afferenti il procedimento elettorale, per i profili di interesse di codesti Uffici. A parità di accesso ai mezzi di informazione durante la campagna elettorale Dalla data di convocazione dei comizi e per tutto l’arco della campagna elettorale, si applicano le disposizioni della legge 22 febbraio 2000, 28 in materia di parità di accesso ai mezzi di informazione e di comunicazione politica.