“A Rieti per conoscere le Reti di impresa Ediconet e Porta Romana, due realtà – con due presidenti donna, Paola Simeoni ed Elisa Santoprete – che hanno ben intepretato il bando della Regione con progetti che portano insieme decoro, tecnologia, spettacoli e creatività. E che, soprattutto sono veramente ‘reti’ , frutto della collaborazione tra diversi soggetti, pubblici e privati.
Sono sempre più convinto che le reti siano strumenti utilissimi a rilanciare i nostri centri urbani e il lavoro di CNA a Rieti va proprio in questa direzione. Nel futuro continueremo a sostenere questo tipo di progetti, con grande convinzione. Bene anche la visita ad Amatrice dove ho trovato un bello spirito all’inaugurazione dell’area artigianale in cui dai prossimi giorni potranno lavorare 9 imprese danneggiate dal sisma.
Nel mezzo abbiamo presentato i bandi della Regione agli artigiani e ai commercianti di Amatrice, per far conoscere queste opportunità. Noi continuiamo il nostro impegno in maniera molto concreta, cercando di fare il massimo per attrarre nuovi investimenti in questo territorio”.
Così Gian Paolo Manzella, Assessore allo sviluppo economico della Regione Lazio a margine della sua visita a Rieti ed Amatrice.