EcoFeste per una Eco-Sabina

ARTEr.i.e. la Rassegna di Ipotesi Espressive, promossa dal Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale e dal Gruppo Culturale Mercurio, l’Amministrazione Comunale di Cantalupo in Sabina e il circolo Legambiente Bassa Sabina, con il patrocinio della Regione Lazio e della Provincia di Rieti, invita tutti a un pomeriggio di studio, discussione e nuove proposte per una co-progettazione del futuro del territorio sabino.
Sabato 25 ottobre, a partire dalle ore 17.00, nella sala consiliare del Comune di Cantalupo in Sabina (RI) in Viale Verdi 6, si terrà la tavola rotonda “EcoFeste per una Eco-Sabina”, evento che si inserisce nella programmazione di attività sostenibili messe in atto nel 2014 dalla manifestazione ARTEr.i.e. – Rassegna di ipotesi Espressive.
Durante il pomeriggio si alterneranno, come relatori, alcuni esponenti delle Amministrazioni locali, del Terzo settore, delle Imprese e della cittadinanza, per fare il punto intorno a quattro tematiche principali:

  • La raccolta differenziata nella Bassa Sabina, un’analisi dopo 4 mesi dall’avvio;
  • Tutela e promozione del territorio sabino;
  • Le EcoFeste nella Provincia di Rieti;
  • ARTEr.i.e., un impegno per la cultura e l’ambiente.

A seguito degli interventi, largo spazio sarà lasciato al dibattito e ad eventuali proposte di miglioramento delle azioni finora messe in atto e progettate. Accorrete, perciò, numerosi a questo incontro che si propone di essere soltanto il primo di una lunga serie per coinvolgere ulteriormente la società civile nella co-progettazione delle politiche per il territorio.