Si è concluso con 36 aziende affiancate a livello individuale e 113 soggetti associativi e imprenditoriali sensibilizzati nel corso dei 5 seminari formativi gratuiti il progetto “Eccellenze in digitale” realizzato dall’Ente camerale reatino insieme ad Unioncamere e Google con l’obiettivo di diffondere la cultura digitale e la promozione del made in Italy attraverso il web, quest’anno parte integrante delle attività del PID – Punto Impresa Digitale.
“Un progetto – come sottolineato da Giancarlo Cipriano, Segretario Generale della Camera di Commercio di Rieti e Digital Leader del PID di Rieti – che ha permesso alle aziende partecipanti, appartenenti a qualsiasi settore economico, di migliorare le proprie performance digitali nell’ambito del servizio gratuito messo a disposizione dalla Camera di Commercio di Rieti attraverso due esperte dedicate. Aderendo all’iniziativa, le imprese hanno potuto partecipare ad incontri collettivi e consulenze ed approfondimenti individuali su tematiche importanti per aumentare la propria competitività grazie ai numerosi strumenti digitali a disposizione delle imprese, compresi quelli di supporto all’apertura commerciale e alle strategie di marketing tra cui social media marketing, content marketing, email marketing, Seo, lead generation, e-commerce, export, web design, advertising, data analytics, copywriting. Strumenti che in un’era sempre più digitale rappresentano fattori competitivi fondamentali anche per le micro e piccole imprese del nostro territorio”.