L’assessore alle Attività Produttive, Emanuela Pariboni (nella foto), invita tutte le imprese che producono prodotti agroalimentari rappresentativi del nostro territorio ad aderire alla manifestazione di interesse promossa dall’Arsial per l’adesione al repertorio de “I valori enogastronomici del Lazio” finalizzata alla partecipazione alle attività promozionali nel periodo dell’Expo 2015.
L’invito si rivolge in particolare alle imprese impegnate nella produzione dei prodotti a denominazione di origine, indicazione geografica, prodotti agroalimentari tradizionali, produzioni biologiche certificate, con particolare riferimento al paniere dei prodotti regionali messo a punto per la partecipazione ad Expo 2015.
Possono partecipare: imprese di produzione agro-alimentare, singole o associate, cooperative, consorzi di tutela, associazioni per la gestione delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Prodotti Tipici. I moduli per la candidatura e la relativa liberatoria sono disponibili sul sito dell’Arsial e dovranno essere debitamente compilati e firmati, trasformati in Pdf e inviati alla seguente indirizzo: protagonistidelcibo@arsial.it. La call per la partecipazione ad Expo è aperta fino al 31 marzo 2015.
“Expo Milano 2015 – dichiara l’assessore Emanuela Pariboni – costituisce una grande opportunità per valorizzare e promuovere le eccellenze alimentari del nostro territorio, coinvolgendo in un processo partecipativo tutti quei soggetti che possano contribuire a sviluppare il tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, nelle sue diverse declinazioni di sostenibilità, tutela del capitale naturale, innovazione sociale, cooperazione, creatività e sviluppo. Per questo è necessario che le nostre imprese partecipino alla call promossa dall’Arsial per cogliere le diverse opportunità di promozione e di visibilità, che verranno messe in campo dalla Regione Lazio per l’intera durata di Expo”.