E' NATO "RAGGIO DI SOLE" IL NUOVO ASILO NIDO A RIETI

Asilo nido Raggio di sole

Si chiama “Raggio di Sole” il nuovo asilo nido a Rieti.  Sarà inaugurato il prossimo 4 Ottobre alle ore 15,30 presso la struttura realizzata all’interno degli spazi della EEMS – Solsonica ed è frutto della collaborazione fra l’azienda e il Comune di Cittaducale. 

La struttura, realizzata in parte con i contributi della Regione Lazio, è in grado di ospitare 40 bambini, dai 3 mesi ai 3 anni, tra figli dei dipendenti e bimbi residenti in città, in una logica di sinergia fra pubblico e privato. Il nuovo asilo, gestito dalla società “Orienta”, ha una superficie di circa 500 metri quadrati ed è circondato sui quattro lati da ampi spazi verdi.

L’asilo sarà naturalmente improntato all’ecosostenibilità poiché, oltre alle soluzioni già adottate nella scelta dei materiali per il contenimento dei consumi, è prevista a breve la realizzazione di una pensilina fotovoltaica che sarà in grado di garantire la completa autosufficienza energetica dell’edificio a zero emissioni.

Il progetto “Raggio di Sole”, che sia nel nome sia nel logo rimanda a Solsonica (società del Gruppo EEMS), nasce per volontà dell’azienda con il duplice scopo di fornire un servizio alla collettività e di realizzare un’iniziativa volta a migliorare il clima lavorativo e la qualità della vita di dipendenti e collaboratori.  

"Siamo molto orgogliosi di portare un contributo concreto a uno degli argomenti più sensibili del nostro tempo come il rapporto fra lavoro e cura dei figli – spiega l’amministratore delegato di EEMS, Enzo D’Antonio – vissuto spesso dai lavoratori come penalizzante, soprattutto quando i servizi per l’infanzia sono insufficienti o disagevoli. La realizzazione di un nido aziendale situato a meno di 50 metri dallo stabilimento ci è sembrata la soluzione più appropriata a garantire un clima di serenità e tranquillità per i dipendenti-genitori". 

All’inaugurazione parteciperanno, oltre ai rappresentanti dell’azienda e della società che gestirà operativamente l’asilo, le massime autorità regionali, provinciali e cittadine.