Si chiama “Raggio di Sole” il nuovo asilo nido a Rieti. Sarà inaugurato il prossimo 4 Ottobre alle ore 15,30 presso la struttura realizzata all’interno degli spazi della EEMS – Solsonica ed è frutto della collaborazione fra l’azienda e il Comune di Cittaducale.
La struttura, realizzata in parte con i contributi della Regione Lazio, è in grado di ospitare 40 bambini, dai 3 mesi ai 3 anni, tra figli dei dipendenti e bimbi residenti in città, in una logica di sinergia fra pubblico e privato. Il nuovo asilo, gestito dalla società “Orienta”, ha una superficie di circa
L’asilo sarà naturalmente improntato all’ecosostenibilità poiché, oltre alle soluzioni già adottate nella scelta dei materiali per il contenimento dei consumi, è prevista a breve la realizzazione di una pensilina fotovoltaica che sarà in grado di garantire la completa autosufficienza energetica dell’edificio a zero emissioni.
Il progetto “Raggio di Sole”, che sia nel nome sia nel logo rimanda a Solsonica (società del Gruppo EEMS), nasce per volontà dell’azienda con il duplice scopo di fornire un servizio alla collettività e di realizzare un’iniziativa volta a migliorare il clima lavorativo e la qualità della vita di dipendenti e collaboratori.
"Siamo molto orgogliosi di portare un contributo concreto a uno degli argomenti più sensibili del nostro tempo come il rapporto fra lavoro e cura dei figli – spiega l’amministratore delegato di EEMS,
All’inaugurazione parteciperanno, oltre ai rappresentanti dell’azienda e della società che gestirà operativamente l’asilo, le massime autorità regionali, provinciali e cittadine.