Lunedì 31 agosto alle ore 15 presso il centro sportivo “Gudini” a Molino della Salce, vicino alla Coop Futura a Rieti, partono le attività della nuova scuola calcio della Asd Micioccoli che si avvarrà dell’esperienza di tecnici qualificati che attraverso metodi innovativi aiuteranno ed accompagneranno i bambini nel loro percorso di crescita personale e calcistico.
L’obiettivo di questa nuova avventura sarà quello di creare un contesto dentro il quale i bambini, attraverso il gioco del pallone prima si divertono e socializzino e poi accrescano le loro attitudini sportive e agonistiche.
“Insieme al presidente Luca Lodovici e al Direttore generale Fabio Spadoni – spiega il responsabile tecnico della scuola calcio Ernesto Onofri – abbiamo sentito la necessità di creare una scuola calcio dove restituire centralità al bambino, farlo giocare e divertire e allo stesso tempo educarlo al rispetto delle regole e insegnargli il valore del gioco di squadra”.
“In quest’ottica abbiamo pensato che fosse necessario uscire dalla rigida separazione in categorie in base all’età – continua Onofri – I bambini verranno suddivisi in gruppi omogenei secondo le capacità e le attitudini che mostreranno in un test d’ingresso in modo da garantire una crescita costante ed armoniosa all’interno dei vari gruppi. Riteniamo che questo metodo oltre a far sentire i singoli bambini più a loro agio garantisca nel lungo periodo anche la possibilità di raggiungere importanti obiettivi a livello di squadra anche se il nostro obiettivo non è certamente la vittoria della singola partita. Il nostro punto di riferimento saranno sempre le attitudini dei bambini e su quelle ci concentreremo e lavoreremo, non a caso abbiamo creato anche una vera e propria scuola calcio per il ruolo di portiere. E’ un progetto difficile ed anche per certi versi ambizioso per questo sarà necessaria la collaborazione dei genitori ai quali chiediamo di lasciarci giocare”.
Alla scuola calcio potranno iscriversi agli Esordienti i nati nel 2003-2004, ai Pulcini i nati nel 2005-2006-2007, ai Piccoli Amici i nati nel 2008-2009 e ai Primi Calci i nati nel 2010-2011. Ad affiancare il responsabile tecnico Onofri, ci saranno anche Luigino Moronti e Paolo Franceschini nel ruolo di allenatore dei piccoli portieri
Il costo dell’iscrizione per l’intera stagione 2015/2016 è di 200 euro, per i nati nel 2010 e nel 2011, invece, l’iscrizione è gratuita.
Per informazioni contattare Ernesto Onofri 348 3960834 o lo 0746 220768 o violacademy@libero.it